Piazza Almerico da Schio - 00054 Fiumicino (RM) info@adrinfrastrutture.it

Management

Ing. Lorenzo Passaro

Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dopo aver conseguito un Master presso il NY Polytechnic, ha avviato la propria attività lavorativa nelle principali aziende italiane del settore delle telecomunicazioni maturando una vasta esperienza nel settore del marketing, vendite e controllo di gestione. Entrato nel Gruppo Aeroporti di Roma come responsabile dello start-up della controllata ADR Tel ne ha curato la definizione del Business Plan, delle procedure e dei processi organizzativi, per poi rivestire il ruolo di Responsabile Amministrazione e Responsabile Vendite. Da gennaio 2022 si è unito alla squadra di ADR Infrastrutture come Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo.

Arch. Vittorio Banella

Responsabile Servizi Tecnici

Dopo essersi laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, ha lavorato come libero professionista in collaborazione con diversi studi di architettura e ingegneria nell’ambito dell’edilizia e delle infrastrutture in generale. Nel 2009 entra a far parte di Pavimental S.p.A. assumendo dal 2012 il ruolo di Direttore di Cantiere su diverse commesse del settore autostradale. Dal 2016 si occupa, sempre in qualità di Direttore di Cantiere, di importanti commesse Aeroportuali presso l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Da Gennaio 2021 ha assunto il ruolo di Responsabile dei servizi tecnici di ADR Infrastrutture S.p.A.

Ing. Raffaele Romano

Direttore Tecnico dei Cantieri Edili

Laureato in Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha lavorato in diverse società di costruzioni, quali CONESA, CESI e Consorzio Coop. Costruzioni maturando la propria esperienza professionale come Direttore di Cantiere. Nel 2017 entra in Co-Opera SpA come Direttore di Cantiere ricoprendo anche la carica di Presidente e Direttore Tecnico di diverse Società Consortili, occupandosi di lavori infrastrutturali e opere di edilizia. Nell’Ottobre  2018 entra a far parte di Pavimental S.p.A. in qualità di Direttore di Cantiere dei lavori di Infrastrutture Aeroportuali presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Da Gennaio 2021 è Direttore Tecnico dei Cantieri Edili di ADR Infrastrutture S.p.A.

Ing. Pasquino Stati

Direttore Tecnico dei Cantieri di Infrastrutture di Volo

Laureato in Ingegneria Civile all’Università degli Studi de L’Aquila è entrato in Pavimental S.p.A. nel 2004, dove ha seguito, con il ruolo di Capo Cantiere prima e di Direttore di Cantiere successivamente diversi lavori  di particolare importanza nell’ambito delle infrastrutture autostradali su tutto il territorio nazionale. A partire dal 2014 si è occupato di commesse Aeroportuali nell’ambito della manutenzione, riqualificazione e della costruzione di infrastrutture di volo in qualità di Direttore di Cantiere e Responsabile di Commessa. Da Gennaio 2021 è Direttore Tecnico dei Cantieri di Infrastrutture di Volo di ADR Infrastrutture S.p.A.

Ing. Leandra Ferrante

Responsabile Pianificazione e Processi

Laureata con lode in ingegneria Edile e Ambientale, si è occupata di Coordinamento Esecutivo per la Sicurezza in grandi cantieri edili ed infrastrutturali. In seguito ha conseguito un Master di secondo livello in gestione d'impresa dopo il quale ha maturato una significativa esperienza anche estera nel settore degli impianti produttivi e tecnologici, prima come progettista e poi nella fase costruttiva, ricoprendo ruoli nel campo di Qualità, Programmazione e Logistica. A febbraio 2018 entra in Pavimental per occuparsi della programmazione lavori di commesse di Edilizia Aeroportuale. Da gennaio 2021 ricopre il ruolo di Responsabile Pianificazione e Processi di ADR Infrastrutture S.p.A.

Avv. Saverio Busto

Responsabile Legal & Procurement

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, esercita la professione di avvocato come consulente per la Pubblica Amministrazione relativamente ad affidamenti di contratti pubblici e a procedure espropriative. Nel 2009 entra nel Gruppo Toto, dove presta assistenza e supporto, prima nell’ambito dell’Ufficio Gare e poi dell’Ufficio Legale, occupandosi di negoziazione, stipula e gestione dei contratti di appalto, subappalto e di concessione, oltre che del settore della realizzazione di impianti di produzione di energia rinnovabile, su progetti sia on-shore che off-shore. Dal novembre 2021 è Responsabile Legal and Procurement di ADR Infrastrutture S.p.A.

Ing. Valerio Bisegna

Referente Controllo di Gestione

Laureato in ingegneria civile all’università degli studi de L’Aquila, ha intrapreso la sua carriera nel settore della libera professione nelle prime fasi post sisma de L’Aquila. Nell’aprile del 2011 entra in Pavimental per occuparsi di pianificazione e ufficio tecnico nei lavori della nuova carreggiata sud Barberino-Incisa per poi confluire nel 2013 nell’area Svincoli e altre infrastrutture. Nel 2016 fa parte dell’ufficio TBM nella fase di apprestamento e avvio dello scavo. Dal 2017 si è occupato di Cost Control nei Lavori Aeroportuali. Da gennaio 2021 ricopre il ruolo di Referente Controllo di Gestione in ADR Infrastrutture.

Geom. Silvestro D'Errico

Responsabile Contabilità

Ha maturato una esperienza lavorativa ultratrentennale occupandosi prevalentemente di contabilità dei lavori civili ed infrastrutturali. Ha lavorato con imprese di costruzioni di rilevanza nazionale quali F.lli Cervellati Costruzioni S.p.A., CoopCostruttori S.p.A., Toto Costruzioni Generali S.p.A., Donati S.p.A e Pavimental S.p.A. partecipando alla realizzazione d’importanti opere edili, stradali, ferroviarie ed aeroportuali. Dal 2014 ricopre il ruolo di responsabile della contabilità. Da gennaio 2021 è Responsabile della Contabilità in ADR Infrastrutture S.p.A..

Dott.ssa Valentina Ercolani

Human Capital & Organization, Health & Safety

Dopo la laurea in Scienze della Formazione ha iniziato il suo percorso nell’ambito delle Risorse Umane in diverse aziende, occupandosi principalmente di Selezione, Gestione e Sviluppo Risorse Umane in Ipse 2000, azienda di telecomunicazioni, per passare poi in Codere S.p.A., azienda di gaming e Gepin Management, azienda di servizi dove ha iniziato a seguire la gestione delle relazioni sindacali. A settembre 2014 entra in Italo S.p.A. con il ruolo di Responsabile Relazioni Industriali maturando notevole esperienza nell’ambito delle trattative sindacali e nel 2019 le viene affidata anche la responsabilità della Gestione del Personale. Da ottobre 2021 è Responsabile Risorse Umane, Salute e Sicurezza in ADR Infrastrutture S.p.A..