Viale del Lago di Traiano, 100 - 00054 Fiumicino (RM) info@adrinfrastrutture.it

Management

Ing. Raffaele Romano

Direttore Tecnico dei Cantieri Edili

Laureato in Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha lavorato in diverse società di costruzioni, quali CONESA, CESI e Consorzio Coop. Costruzioni maturando la propria esperienza professionale come Direttore di Cantiere. Nel 2017 entra in Co-Opera SpA come Direttore di Cantiere ricoprendo anche la carica di Presidente e Direttore Tecnico di diverse Società Consortili, occupandosi di lavori infrastrutturali e opere di edilizia. Nell’Ottobre  2018 entra a far parte di Pavimental S.p.A. in qualità di Direttore di Cantiere dei lavori di Infrastrutture Aeroportuali presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Da Gennaio 2021 è Direttore Tecnico dei Cantieri Edili di ADR Infrastrutture S.p.A.

Ing. Pasquino Stati

Direttore Tecnico dei Cantieri di Infrastrutture di Volo

Laureato in Ingegneria Civile all’Università degli Studi de L’Aquila è entrato in Pavimental S.p.A. nel 2004, dove ha seguito, con il ruolo di Capo Cantiere prima e di Direttore di Cantiere successivamente diversi lavori  di particolare importanza nell’ambito delle infrastrutture autostradali su tutto il territorio nazionale. A partire dal 2014 si è occupato di commesse Aeroportuali nell’ambito della manutenzione, riqualificazione e della costruzione di infrastrutture di volo in qualità di Direttore di Cantiere e Responsabile di Commessa. Da Gennaio 2021 è Direttore Tecnico dei Cantieri di Infrastrutture di Volo di ADR Infrastrutture S.p.A.

Arch. Vittorio Banella

Direttore Tecnico dei Cantieri Edili

Dopo essersi laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, ha lavorato come libero professionista in collaborazione con diversi studi di architettura e ingegneria nell’ambito dell’edilizia e delle infrastrutture in generale. Nel 2009 entra a far parte di Pavimental S.p.A. assumendo dal 2012 il ruolo di Direttore di Cantiere su diverse commesse del settore autostradale. Dal 2016 si occupa, sempre in qualità di Direttore di Cantiere, di importanti commesse Aeroportuali presso l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Da Gennaio 2021 ha assunto il ruolo di Direttore Tecnico dei Cantieri Edili di ADR Infrastrutture S.p.A.

Ing. Leandra Ferrante

Responsabile Pianificazione e Processi

Laureata con lode in ingegneria Edile e Ambientale, si è occupata di Coordinamento Esecutivo per la Sicurezza nei cantieri edili. In seguito ha conseguito un Master di secondo livello in gestione d'impresa dopo il quale ha maturato una significativa esperienza anche estera nel settore degli impianti produttivi, prima come progettista e poi nella fase costruttiva, ricoprendo ruoli nel campo di Qualità, Programmazione e Logistica. A febbraio 2018 entra in Pavimental per occuparsi della programmazione lavori di commesse di Edilizia Aeroportuale. Da gennaio 2021 ricopre il ruolo di Responsabile Pianificazione e Processi di ADR Infrastrutture S.p.A.

Ing. Valerio Bisegna

Referente Controllo di Gestione

Laureato in ingegneria civile all’università degli studi de L’Aquila, ha intrapreso la sua carriera nel settore della libera professione nelle prime fasi post sisma de L’Aquila. Nell’aprile del 2011 entra in Pavimental per occuparsi di pianificazione e ufficio tecnico nei lavori della nuova carreggiata sud Barberino-Incisa per poi confluire nel 2013 nell’area Svincoli e altre infrastrutture. Nel 2016 fa parte dell’ufficio TBM nella fase di apprestamento e avvio dello scavo. Dal 2017 si è occupato di Cost Control nei Lavori Aeroportuali. Da gennaio 2021 ricopre il ruolo di Referente Controllo di Gestione in ADR Infrastrutture.

Geom. Silvestro D'Errico

Responsabile Contabilità

Ha maturato una esperienza lavorativa ultratrentennale occupandosi prevalentemente di contabilità dei lavori civili ed infrastrutturali. Ha lavorato con imprese di costruzioni di rilevanza nazionale quali F.lli Cervellati Costruzioni S.p.A., CoopCostruttori S.p.A., Toto Costruzioni Generali S.p.A., Donati S.p.A e Pavimental S.p.A. partecipando alla realizzazione d’importanti opere edili, stradali, ferroviarie ed aeroportuali. Dal 2014 ricopre il ruolo di responsabile della contabilità. Da gennaio 2021 è Responsabile della Contabilità in ADR Infrastrutture S.p.A..